Yogare… la scuola che arriva a casa di tutti 😉

Spesso srotolando il tappetino ho pensato a quanto tempo mi ci sia voluto prima di riuscire a sviluppare una pratica personale, conseguentemente per anni il mio pensiero è andato a coloro che non riescono a trovare il tempo per far coincidere il loro ritmo lavorativo o/e familiare con la frequentazione di lezioni pubbliche. O peggio ancora, a tutti coloro che vivono laddove non vi sono lezioni di Yoga. Già da anni era mia abitudine seguire delle lezioni online su alcuni siti americani…ebbene sì… anche gli insegnanti di Yoga hanno piacere di essere guidati e non pensare a che sequenza eseguire;)

Un giorno durante uno yoga Festival mi venne presentato Alberto, un solare simpatico ragazzo che stava lavorando su un sito simile a quelli americani da me tanto amati! Mi invitò a registrare delle lezioni per capire se potevo sentire mio questo progetto e per vedere come avremmo lavorato insieme. E’ nata un’amicizia vera e speciale sin dal primo giorno; che gioia è stata scoprire di avere così tanti punti d’incontro nella visione dello Yoga e di come poterlo divulgare. Devo dire che con Yogare ho scoperto una famiglia allargata. Finalmente il sogno di vedere convivere diversi stili di yoga sotto lo stesso tetto si stava realizzando. Ho sempre sofferto la sensazione di separazione che spesso si respira fra le varie scuole di Yoga, risultato diametralmente opposto rispetto allo scopo di questa disciplina – creare UNIONE! Eccomi invece accolta in una community di insegnanti di Kundalini, Anusara, AcroYoga, Hatha, Vinyasa, Ashtanga…incredibile!

Si trovano lezioni di diversi livelli di difficoltà e di diversa durata, insomma non ci sono più scuse😉 La pratica vi viene portata a casa e soddisfa i bisogni di tutti. E’ possibile provare il sito per 15 giorni gratuitamente prima di decidere se iscriversi o meno. Avrete così tutto il tempo di conoscere il ricco team di insegnanti.

Alberto, Tiziana, gli insegnanti di Yogare e tutti coloro che supportano il progetto hanno dato il via ad una piccola ma potente rivoluzione nel mondo dello Yoga. Ad oggi ci ritroviamo più volte l’anno per scambiare idee, opinioni, e per insegnare lezioni multi-style. Insegnanti di lignaggi diversi che guidano lezioni durante le quali si percepisce un forte senso di unione e quel filo conduttore che anima coloro che hanno dedicato così tanto a Yogare; la convinzione che lo Yoga debba essere divulgato e portato a tutti. “Se puoi respirare, puoi fare Yoga” diceva il grande maestro T.Kryshnamacharya

Grazie Yogare!
www.yogare.eu