Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

L’acqua è il costituente principale del nostro organismo. E’ quindi normale che l’uomo entri in forte risonanza con questo elemento. La sue proprietà purificatorie sono note sin dai tempi antichi, ed il suo utilizzo nei rituali è presente in tutte le culture.  Se il fuoco purifica e trasforma con una forza esplosiva e maschile, l’acqua purifica e fa fluire con energia femminile. A livello energetico richiama le qualità del secondo Chakra, attraverso il movimento e l’ascolto del nostro istinto attiviamo la nostra creatività ed impariamo a danzare e scorrere con gli eventi della vita.

MATTINA: Nel workshop del mattino invocheremo l’elemento acqua attraverso sequenze in mandala (cerchio), ricche di posture stimolanti per la pelvi ed il basso ventre. La fluidità sarà il collante durante l’intera pratica. Impareremo a muoverci unendo asana dopo asana con attenzione e presenza, in modo tale che il macro vinyasa dell’intera pratica risulti come un’unica grande onda di energia.

POMERIGGIO: Nel workshop del pomeriggio andremo ad onorare l’aspetto più rituale di questo elemento. Il ritmo andrà a rallentare e l’ascolto si farà più sottile. L’acqua ritroverà la sua naturale direzione verso il basso e con il supporto della terra lasceremo che lo sposarsi di questi due elementi ci guidi verso la meditazione e lo Yoga Nidra.

See you on the mat… See you in the Flow!

Torna in cima