Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Unisciti ad Ameriga e Anna per una settimana di trasformazione, a base di yoga, life-coaching, musica e comunità.

Due insegnanti con esperienza a livello internazionale, che si sono formate con maestri illustri e che hanno studiato diversi aspetti di queste disciplina, creano una sinergia che si traduce in un retreat informativo, pratico e trasformativo.

Questa vacanza yoga di una settimana si terrà nella magica cornice di Sicilian Spirit, un antico casale del XVII secolo, circondato da un rigoglioso parco privato di 25 ettari, che comprende un appartato bosco di querce, un piccolo fiume e un giardino labirintico della prima metà del XVIII secolo.

 

PER CHI E’ QUESTO RITIRO:

  • Appassionati di yoga, sia praticanti esperti che alle prime armi, interessati ad approfondire davvero la loro pratica, imparando dai workshop e sfidandosi sul tappetino ogni mattina. Se pratichi da diverso tempo arricchirai il tuo bagaglio di conoscenze sia teoriche che pratiche, se invece stai iniziando, verrai sostenut@ in pratiche inclusive e coinvolgenti.
  • Appassionati di crescita personale che vogliano sperimentare metodologie diverse di fare yoga, ma anche conoscere e mettere in pratica tecniche di vita consapevole.

PROGRAMMA (potrebbe essere soggetto a cambiamenti)

8.00-8.30 Pranayama

8.30-10.30 Pratica di Vinyasa flow con Anna o Ameriga

12.30- brunch e tempo libero

18.00-19.30 Workshop su temi diversi: anatomia funzionale, protocollo addominale, backbends, posture base, inversioni etc.

19.30 Cena e programma serale

 

LA TUA TRASFORMAZIONE

Ameriga e Anna hanno condotto per anni ritiri di yoga guidando appassionati di questa pratica non solo sul tappetino. Quando creiamo uno spazio lontano dalla quotidianità spesso troppo frenetica, la qualità della nostra pratica viene esaltata, migliora, si innescano processi di trasformazione molto potenti. Se tutto ciò avviene in un luogo in natura ecco che il nostro intero essere viene facilitato, ciò che naturalmente emerge durante la pratica può essere integrato e compreso. Inoltre, riceviamo un prezioso sostegno dalla forza del gruppo con cui ci troviamo in viaggio. Questa è la vera magia dei ritiri di Yoga!

Sappiamo che la Sicilia è un terra potente, sia Anna che Ameriga hanno origini siciliane e quando connesse con la propria terra danno il meglio di loro! Siate pronti…..

ATTIVITÀ’ NEL TEMPO LIBERO

Oltre a rilassarvi in piscina con lo splendido panorama delle Madonie di fronte a voi, durante il tempo libero potreste scegliere di:

  • farvi coccolare da un sapiente trattamento ayurvedico.
  • visitare il borgo medievale di Gangi, vincitore del premio come “più bel villaggio italiano”, o magari la splendida Cefalù con le sue spiagge indimenticabili.
  • trekking tra le Madonie con guida o indipendentemente.
  • rafting del fiume Pollina.
  • visitare l’Etna, Catania, Palermo o Piazza Armerina.

COSTI

Prezzo base in stanza condivisa: 1190 EURO a persona tutto incluso

–> Prezzo Early Bird iscrizione entro il 15 gennaio: 990 EURO a persona tutto incluso!
COSA NON E’ INCLUSO:
  • Trasporto da e per la location,
  • Attività extra (massaggi, gite etc.).
Per maggiori info, prenotazioni e richiesta di disponibilità scrivere a love@yogawithameriga.com
Torna in cima