Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Il nostro corpo contiene in sé ogni elemento che si trova in natura, ne siamo circondati, avvolti, nutriti. Scoprirli e conoscerli è di grande aiuto, imparare a richiamarli a seconda dei nostri bisogni libera la pratica rendendola un percorso creativo e curativo.

Senza il suo radicamento saremmo delle piante che non potrebbero dar frutti. Con radici che affondano nella terra possiamo trovare la stabilità e la sicurezza necessarie per poterci evolvere. Una pratica ricca di posture in piedi, di equilibrio, stabilizzanti e radicanti. Ottimale per creare delle basi solide dalle tutte le altre asana possano prendere forma. 

Pratica multi-level. Verranno offerti krama (stadi evolutivi) all’interno delle asana che possano rispettare i primi passi dei principianti e stimolare i praticanti più avanzati al contempo.

10.00/12.30: Nel workshop del mattino sfrutteremo il momento in cui abbiamo maggiore energia per poter esplorare come la connessione con la terra e l’ascolto dei piedi possa rendere le posizioni di equilibrio un viaggio piacevole e stimolante. Sarà dunque una pratica ricca di posture in piedi e di equilibrio, andremo a sentire come tutto parte dai piedi e come la loro magica ed intelligente architettura possa guidarci ad un ascolto preciso verso la sommità del capo attraversando l’intero corpo. E’ solo radicandoci che possiamo trovare leggerezza!

14.30/17.00: Questa seconda parte della giornata rispetterà il ritmo naturale delle nostre energie guidandoci verso il calar del sole ed il termine di un altro ciclo. L’elemento terra verrà richiamato nella sua versione più lunare e ricettiva, lasceremo che le qualità di pesantezza, lentezza e stabilità vadano a ricaricarci e nutrirci. Pratica ricca di posture in posizione seduta e distesi. Andremo inoltre a vedere alcuni esercizi propedeutici e ristorativi per piedi, gambe ed anche, casa dell’elemento terra. Sarà quindi sostenibile frequentare entrambe le pratiche, e come spesso accade in questa modalità di incontri la sensazione per chi sarà con noi tutto il giorno, la sensazione con cui ce ne andremo sarà di completezza ed equilibrio.

See you on the mat…see you in the Flow

balasana

Torna in cima