Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Ogni chakra ha funzioni, simboli, colori e suoni specifici ed agisce su tre livelli: fisico, emotivo e spirituale. 

I chakra sono spirali energetiche che assimilano e manifestano il prana, ossia la forza vitale. Si trovano lungo l’asse centrale del corpo, risalendo lungo la colonna vertebrale troviamo i 7 principali. La loro funzione è accomunabile a quella delle valvole che regolano il flusso di energia attraverso il sistema energetico, per questa ragione il fluire dell’energia nella coscienza è determinato dallo stato del chakra. In ognuno di essi si sperimentano emozioni diverse, e ad ogni chakra  è associata una ghiandola endocrina, un gruppo di nervi, e delle precise parti del corpo.

I chakra costituiscono una sorta di “mappa della coscienza” e regolano il flusso dell’energia vitale. Imparare a conoscerli è utile al fine di rimuovere ciò che ostacola il corretto fluire del Ch’i o Prana, in una persona.

La combinazione delle pratiche di Yoga, Pranayama e meditazione ci aiuta a metterci in contatto con tali centri energetici, divenirne maggiormente consapevoli, ci supporta in ogni campo della nostra vita. 

Questa serie di incontri insieme è stato studiato per accompagnarvi lungo un percorso volto a risanare corpo, mente ed anima grazie agli insegnamenti portati dallo Yoga. 

SVADHISTHANA CHAKRA FLOW: Se vediamo il corpo come un oceano, la sua essenza è il contenuto. Qui anima e spirito sono liberi di fluire, scorrere ed esprimersi. Nel primo chakra abbiamo l’opportunità di coltivare le emozioni primordiali, la passione ed il movimento. Passione intesa come fonte essenziale di motivazione verso la vitalità. Parole chiave: fluidità, acqua, mobilità, non-attaccamento, creatività, fame per la vita, dolcezza.

 

Torna in cima