Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Ogni chakra ha funzioni, simboli, colori e suoni specifici ed agisce su tre livelli: fisico, emotivo e spirituale. 

I chakra sono spirali energetiche che assimilano e manifestano il prana, ossia la forza vitale. Si trovano lungo l’asse centrale del corpo, risalendo lungo la colonna vertebrale troviamo i 7 principali. La loro funzione è accomunabile a quella delle valvole che regolano il flusso di energia attraverso il sistema energetico, per questa ragione il fluire dell’energia nella coscienza è determinato dallo stato del chakra. In ognuno di essi si sperimentano emozioni diverse, e ad ogni chakra  è associata una ghiandola endocrina, un gruppo di nervi, e delle precise parti del corpo.

I chakra costituiscono una sorta di “mappa della coscienza” e regolano il flusso dell’energia vitale. Imparare a conoscerli è utile al fine di rimuovere ciò che ostacola il corretto fluire del Ch’i o Prana, in una persona.

La combinazione delle pratiche di Yoga, Pranayama e meditazione ci aiuta a metterci in contatto con tali centri energetici, divenirne maggiormente consapevoli, ci supporta in ogni campo della nostra vita. 

Questa serie di incontri insieme è stato studiato per accompagnarvi lungo un percorso volto a risanare corpo, mente ed anima grazie agli insegnamenti portati dallo Yoga. 

ANAHATA CHAKRA FLOW: nel quarto chakra il sé individuale e ed il sé universale si incontrano in equilibrio. Reclamiamo il nostro diritto di amare e di essere amati. Si lavora sull’accettazione di noi stessi abbracciando tutti gli aspetti del nostro essere. Amando noi stessi le nostre relazione diventano più ricche e riusciamo a dare all’altro in maniera sincera. Parole chiave: amore incondizionato, etere, compassione, perdono, bambino interiore.

Torna in cima