Caricamento Eventi
Questo evento è passato.
Vinyasa Krama: l’arte di compiere ogni passo con consapevolezza
“ Una persona saggia ha la consapevolezza armonizzata con il ritmo che governa l’universo, che è il vinyasa, è colui che performa ed offre rituali, colui che si impegna con devozione a venerare il sole riempiendosi del suo potere radioso” Rig Veda (Ṛgveda)
Il Vinyasa Krama è un termine noto e comunemente utilizzato per descrivere una pratica di asana che fluisce con il respiro e si sviluppa per arrivare ad un determinato obiettivo o intenzione.Oggi giorno esistono molti stili di Vinyasa, ma il significato di Krama è più ampio del semplice approccio sequenziale.
Krama è il processo di successione degli istanti, un processo evolutivo che muta continuamente ciò che appare.
Nella nostra vita, ogni evento, ogni istante viene seguito da un altro. Ogni evento va a determinare l’evento successivo. Questa successione di accaduti,e di scelte, ci hanno portato magicamente al posto in cui siamo oggi.
Il nostro compito inquanto yogis è di integrare gli insegnamenti appresi sul tappetino e riuscire a traslarli nel nostro quotidiano. Ecco dunque un punto di partenza, una prospettiva interessante volta a ricordarci perché pratichiamo.
Pratica Solare – multilivello – con accompagnamento musicale
Torna in cima