_DSC2029

Cos’è il Prana Vinyasa Flow Yoga?

Prana dal sanscrito significa “soffio di energia vitale” , “flow” significa flusso. Questo stile di Yoga segue la dottrina del grande maestro Krishnamacharya ed e’ stato modernizzato per assecondare i bisogni dello studente occidentale moderno dalla nota maestra californiana Shiva Rea.

La pratica è caratterizzata dalla fusione tra il respiro e il movimento e le asana (posture dell’Hatha Yoga) si collegano tra loro attraverso sequenze fluide e creative, a tratti coreografiche. Questo metodo dinamico e contemporaneo agisce da catalizzatore per trasformare i vecchi schemi e paradigmi del sé corporeo e permetterci di scoprire la potenza della creatività di ognuno di noi. Studenti di ogni livello possono apprendere lo stile classico e innovativo di questa disciplina in cui movimento, musica, suono e poesia si fondono.

Chi sono?

Scopro il mondo lo yoga nel 1998 a New York, dove gli intensi e stressanti ritmi lavorativi mi spingono a cercare, sempre più spesso, oasi di pace e relax. Sempre a New York, mi diplomo presso la scuola Atmanada e nel 2006 mi trasferisco a Los Angeles dove proseguo i miei studi presso la scuola Yogaworks completando un training avanzato in storia e filosofia dello yoga  e Yoga Terapia con PH.D Larry Payne, diretto studente del grande maestro Sri T. Krishnamacharya ed il figlio TKV. Desikachar.

Nel 2005 mi sento chiamata a tornare in Italia per condividere l’approccio moderno alla pratica appreso durante gli anni trascorsi in America. Tornata Milano conosco il rinomato maestro di Haha Yoga Maurizio Morelli con cui studio per i seguenti tre anni e con il quale realizzo diversi progetti come libri e DVD . Nel 2016 entro a far parte del progetto da lui fondato Yoga Collective come formatrice riconosciuta dal CONI (http://www.yogacollective.it/).  Tuttora Morelli rimane uno dei miei punti di riferimento.

Oggi

Dal 2014 guido la manifestazione gratuita di yoga più grande di sempre tra quelle svoltesi finora in Italia organizzata da Oysho e presente a livello internazionale in altre importanti metropoli.
Attualmente vivo a Milano dove insegno presso il centro Mondo Yoga – www.mondoyogamilano.it – E’ possibile praticare con me anche tramite il sito www.Yogare.eu, l’innovativa scuola online che raccoglie fra gli insegnanti più riconosciuti in Italia.

Un incontro

L’incontro con la maestra Shiva Rea nel 2008 è stato decisivo e forgia il mio approccio contemporaneo allo yoga. Nel 2015 do vita al primo corso di formazione insegnanti di Prana Vinyasa Flow Yoga in Italia. Da anni assisto Shiva durante il suo tour Europeo diventando uno dei punti di riferimento di questo stile in Italia. Nel Prana Vinyasa Flow, l’unione fra respiro ed asana e l’ampia libertà di scelta fra numerose sequenze creative guida studenti di tutti i livelli a sperimentare la potenza della propria energia vitale. Fluidità e grazia contraddistinguono il suo insegnamento, osservare i progressi ed effetti benefici del lavoro a stretto contatto con i propri allievi mi dono grande gratificazione; è questa la principale motivazione che mi vede dedicata alla pratica e divulgazione di questa disciplina.

_DSC1769

La pratica è caratterizzata dalla fusione tra il respiro e il movimento e le asana (posture dell’Hatha Yoga) si collegano tra loro attraverso sequenze fluide e creative, a tratti coreografiche
Shiva Rea