Cos’è il Prana Vinyasa Flow Yoga?
Prana dal sanscrito significa “soffio di energia vitale” , “flow” significa flusso. Questo stile di Yoga segue la dottrina del grande maestro Krishnamacharya ed e’ stato modernizzato per assecondare i bisogni dello studente occidentale moderno dalla nota maestra californiana Shiva Rea.
La pratica è caratterizzata dalla fusione tra il respiro e il movimento e le asana (posture dell’Hatha Yoga) si collegano tra loro attraverso sequenze fluide e creative, a tratti coreografiche. Questo metodo dinamico e contemporaneo agisce da catalizzatore per trasformare i vecchi schemi e paradigmi del sé corporeo e permetterci di scoprire la potenza della creatività di ognuno di noi. Studenti di ogni livello possono apprendere lo stile classico e innovativo di questa disciplina in cui movimento, musica, suono e poesia si fondono.
Chi sono?
Scopro il mondo lo yoga nel 1998 a New York, dove gli intensi e stressanti ritmi lavorativi mi spingono a cercare, sempre più spesso, oasi di pace e relax. Sempre a New York, mi diplomo presso la scuola Atmanada e nel 2006 mi trasferisco a Los Angeles dove proseguo i miei studi presso la scuola Yogaworks completando un training avanzato in storia e filosofia dello yoga e Yoga Terapia con PH.D Larry Payne, diretto studente del grande maestro Sri T. Krishnamacharya ed il figlio TKV. Desikachar.
Nel 2005 mi sento chiamata a tornare in Italia per condividere l’approccio moderno alla pratica appreso durante gli anni trascorsi in America. Tornata Milano conosco il rinomato maestro di Haha Yoga Maurizio Morelli con cui studio per i seguenti tre anni e con il quale realizzo diversi progetti come libri e DVD . Nel 2016 entro a far parte del progetto da lui fondato Yoga Collective come formatrice riconosciuta dal CONI (http://www.yogacollective.it/). Tuttora Morelli rimane uno dei miei punti di riferimento.
Oggi
Un incontro
La pratica è caratterizzata dalla fusione tra il respiro e il movimento e le asana (posture dell’Hatha Yoga) si collegano tra loro attraverso sequenze fluide e creative, a tratti coreografiche